lunedì 16 giugno 2014

UN GIORNO SPECIALE

Buona serata a tutti.
Posto dopo un sacco di tempo. Mi rendo conto che come blogger non sono molto affidabile.
Non so davvero come facciano altre “colleghe” a postare con regolarità, addirittura quotidianamente. Per di più destreggiandosi con famiglia e lavoro.
Forse sono io che non mi so organizzare.
O magari voglio fare troppe cose tutte insieme e qualcosa poi ne risente.
Comunque adesso ci sono. Spero.

Veramente non posterò nessuna nuova ricetta, nemmeno oggi.
Volevo solo rendervi partecipi di quello che mi ha tenuta occupata in queste ultime settimane.

Il mio piccolo principe ha perso la Prima Comunione.
L’organizzazione di questo evento ha richiesto più impegno e fatica del previsto.

Immaginatevi 10 mamme da mettere d’accordo su questioni tecniche di vitale importanza tipo i fiori per la chiesa (e fin qui) ... per l'esterno della chiesa (perchè senza una composizione fiorita delle dimensioni di un baobab davanti al portone le foto non vengono bene, no, no!!) ...le bomboniere da dare al coro, eccetera.
Un delirio. Non si finiva mai. Giri di telefonate immensi.
Ed eravamo solo in 10!

Comunque sono sopravvissuta.
Anche alla cerimonia.
Va beh! Confesso: mi sono sciolta in un fiume di lacrime. Stavano per dare l’allerta alla protezione civile.
Ma è stata veramente emozionante.
Il mio cucciolino sta diventando grande.

Dopo la cerimonia abbiamo pranzato in un piccolo ristorante in paese: AL CANTUN di Frabosa Soprana. Menù tipicamente piemontese. Visto che eravamo tutti liguri non poteva essere che così. Purtroppo non ho fatto nessuna foto ai piatti, tutti fantastici e ben presentati.
Ma potete capire che era l’ultimo dei miei pensieri.
Queste foto le ho recuperate da qualche parente. Secondo me esprimono tutta l’emozione di quel giorno. Pur nella loro semplicità.





Momenti di confusione prima della cerimonia.





In attesa che entrino i bimbi.





I festeggiamenti.







L'unico piatto fotografato prima di essere divorato: tagliata di manzo con patate al forno.

 

 

 



 
Vi avevo già accennato che ho voluto realizzare le bomboniere da sola.
Questo è il risultato.




 
Ho preso spunto da un giornale, Cucito Creativo, dove avevo visto questi animaletti in feltro.
Poi però li ho un po’ modificati, riducendoli notevolmente di dimensioni e creando dei piccoli portachiavi e calamite da frigo.












 
 
A montare le scatoline mi ha aiutato mio figlio. Anche a riempirle con i confetti … anche se spesso finivano nel nostro pancino!!
Adesso vado a farmi un giro nei blog amici, che ho trascurato in questo periodo.
A presto con una ricetta.


7 commenti:

  1. Grazie cara x aver condiviso questo momento importante e felice della tua vita e della tua famiglia..posso solo immaginare le emozioni che tu abbia provato!
    Grazie x essere passata a salutarmi..non sai quanto mi abbia fatto piacere!!!
    Un bacio e a presto <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu grazie per la visita e grazie per le belle parole!Tantissimi auguri per la comunione del tuo bambino,hai fatto delle bomboniere molto carine brava!Ti saluto ciao a presto.

    RispondiElimina
  3. ma bentornata! be' la Prima Comunione è un evento... per questo sei scusata! ;)
    ricordo anch'io le serate a decidere i fiori, il fotografo ed i ritiri spirituali... periodo intenso! complimenti per le bomboniere...sono carinissime! un bacione a te e al tuo ragazzo!

    RispondiElimina
  4. Manuela che piacere averlo condiviso, ho rivissuto l'emozione anche io, la mia principessa ha preso la comunione il 1° giugno e il mio ometto la cresima il 31 maggio, quindi posso capire benissimo il tuo da fare,sei stata davvero bravissima con i confetti, auguroni al tuo ometto :-)

    RispondiElimina
  5. come ti capisco, anche la mia principesasa ha fatto la comunione :-) e il mio ometto la cresima nel giro di un giorno, bravissima i confetti sono bellissimi :-)

    RispondiElimina
  6. che brava!!!!!!!!!le bomboniere sono bellissime! complimenti e ancora auguri!!!!!!!!!!!!!!!ti abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  7. Complimenti per tutto Manu, sei stata bravissima e le lacrimucce.... ma se non si piange in queste occasioni, con tutta la gioia che si ha nel cuore, quando si dovrebbe? Un bacione

    RispondiElimina

Spero vi siate divertiti qui da me. La mia porta è sempre aperta a tutti quelli che vogliono condividere con me la passione per la cucina e i libri. In amicizia e serenità. Sarò felicissima se mi lascerete un commento, un'opinione, un consiglio ...anche solo un saluto! Fa davero piacere avere un segno del vostro passaggo qui.